martedì 20 novembre 2012

ULTIM'ORA!!! NOVITÀ CIRCA LA QUESTIONE EAV BUS!!!

Dipendenti EAV in attesa
Ischia, 19 novembre 2012, ore 23.

Riunione straordinaria dei dipendenti EAV di Ischia presso lo stazionamento autobus del capoluogo isolano.


Hanno atteso alcune ore prima che giungessere notizie da Napoli dove si è tenuta una riunione nel palazzo della Regione Campania con i vertici, i sindacati ed esponenti (presumbilmente anche Caldoro) della stessa.


Grossa la delusione tra i lavoratori ma ancor più è enorme la rabbia.


Lavoratori EAV in Regione
Intanto all'esterno del palazzo istituzionale diverse centinaia di dipendenti della holding incriminata presenziavano in strada.
E ci sono stati molti tafferugli e forse anche vere e proprie "Mazzate 'a ricc' 'e Dije" tanto da rendere impossibile poter uscire ai partecipanti la riunione.

Sembra che il tappo sia saltato allorché si è appreso che la riunione aveva prodotto i seguenti risultati:

  • 10 gg. di proroga in cui sperare nell'improbabile accoglimento del ricorso avverso la sentenza del tribunale fallimentare.
  • Durante questi 10 gg. i dipendenti potreanno continuare a svolgere il Servizio Pubblico con i mezzi EAV. (Siamo alla parodia di noi stessi, quasi stessimo parlando di lavoro in comodato d'uso).
  • Notizia del fallimento dell'Eav Bus ex S.E.P.S.A.
    Qualora il ricorso avrà esito negativo, una volta scaduti i 10 gg., si darà il via libera all'iter fallimentare tramite il curatore nominato dal giudice nella sentenza che condanna l'EAV al fallimento. 
  • Probabilmente si metteranno in congedo forzato i dipendenti per permettere la compilazione dell'inventario degli assets societari.
  • In seguito si capirà se i dipendenti entreranno a far parte della nuova società e a che condizioni
La tragedia sta nel fatto che parrebbe che non tutti ne possano far parte e che quindi una consistente porzione dei dipendenti verrà liquidato perdendo così il lavoro.


CALDORO (Presidente della Regione Campania)
L'augurio è che il ricorso venga accolto. Ma questo non avverrà se non ci sarà di base l'unione incondizionata dei dipendenti e dei cittadini vittime di quest'ulteriore caso di malagestione del bene comune:

Il Servizio di Trasporto Pubblico.

Quindi cittadini, sol perché non si è dipendenti Eav e non lo nessuno che ci appartiene, il problema non è il nostro. Gente dell'isola ascoltate bene: Stanno provando a toglierci le vie del mare e vogliono toglierci anche quelle di terra.

Non è tollerabile. Non lo è affatto. E non si può non scendere in strada, turarsi le orecchie o girarsi dall'altra parte per pretendere il rispetto di quello che è un nostro diritto costituzionale: il Diritto alla Mobilità.

Pretendiamo lo scorporo dell'EAV di Ischia dal resto della Campania.


La Riunione nelle stanze del palazzo della Regione
Creiamo un'unica compagnia pubblica, gestita dai sei comuni dell'isola (a patto che la smettino con i trenini di Disneyland e acquistino Bus con propulsione ibrida Elettrica o Idrogeno o Metano), con tratte di collegamento interfrazionale, che, all'occorrenza, possano anche supplire all'esigenza del servizio di scuola bus, sfruttando i fondi UE ancora disponibili ed in attesa di un progetto (la scarsa efficienza amministrativa di questi personaggi è senza limiti), ma soprattutto che preveda una quota pari al 49% di azionariato popolare nella quale nessun privato (singolo o gruppo) possegga un totale di quote superiore al 5% max.

Solo così potremmo essere certi di una gestione più facilmente controllabile e funzionale.

Non si perda quest'ulteriore treno delle possibilità. Non si perda quest'altra occasione. Poi chissà quando capiteranno di nuovo.

Per il momento è solo certo che dal 1° Gennaio 2014 l'UE chiuderà i rubinetti degli aiuti che per oltre 60 anni sono stati dati all'Italia. Sarà il momento di aiutare i nuovi entrati a far parte del club dell'Euro.


Il Presidente Caldoro con l'Ass. ai Trasporti Vetrella
Il Presidente Caldoro e l'Ass. Vetrella facciano per una volta gli interessi dei cittadini e non delle lobby che ne annichiliscono ogni aspirazione e prospettiva futura.

Difendiamo il nostro presente per avere una visione di un futuro brillante e luminoso. Per noi e per i coloro che seguiranno.



Una nuova visione:

MoVimento Cinque Stelle - Beppegrillo.it




Fonte: La "Fata dei Sogni".

Nessun commento:

Posta un commento