mercoledì 5 dicembre 2012

Chi vuole la Privatizzazione del Trasporto Pubblico in Campania?


Deposito Automezzi EAV BUS - Ischia

EAV BUS???

I soldi ci sono! Ma mancano i progetti!?

Non ci sono le risorse per il TPL (Trasporto Pubblico Locale) in Campania. Giusto questo dicono gli amministratori campani. Sono solo chiacchiere! Ma i fatti sove sono? Vetrella, De Siano, Caldoro. Dove sono? Loro e i soldi che ci sono ma non ci sono?

Ed io quando il tema è le "chiacchiere" dei politici concordo appieno. Perché i politici solo chiacchiere fanno. Fatti mai. Lo dice la Storia. Mica io?! Ecco quale è stato fino ad oggi il modus operandi di tutti:
Fare sempre e solo chiacchiere e mai i fatti. E parlo di tutti quelli che nelle istituzioni e ai vertici delle stesse ci son stati e più volte.

Difatti tra chi nelle istituzioni non ci è mai stato anche se dovrebbe esserne il centro di gravità, mi riferisco ai cittadini, alcuni hanno deciso di informarsi e di NON recepirla più ... l'informazione di regime (tutta e da sempre). E grazie ad Internet questo miracolo è oggi possibile.

E cercando, cercando, tra le pagine offerte dai motori di ricerca, pian piano si scoprono tante cose che prima si ignoravano. Magari si viene a conoscenza che ancora oggi in Campania ci sono 4 Milardi di Euro di Fondi Strutturali (FESR), ripeto QUATTRO MILIARDI, che la Campania non sfrutta e che c'è tempo fino al Dicembre 2013. Poi quanto non utilizzato dovrà tornare alla BCE.


     E grazie alle tante consulenze esterne e dai costi alti, qual'è la situazione attuale invece?
     NON CI SONO I PROGETTI E QUINDI NON SI PUÒ ATTINGERE AL 'FONDO EUROPEO di SVILUPPO REGIONALE'!!!

     In prima persona e con l'appoggio dei miei compagni d'avventura del MoVimento 5 Stelle Isola d'Ischia, l'ho detto ad alta voce durante tutte le assemblee pubbliche in campagna elettorale a Barano d'Ischia e sul Web, Giornali, Tv Locale e più in generale tramite i canali telematici del MoVimento.
Dicevo: "C'è tempo fino al Dicembre 2013 e poi l'UE chiude i rubinetti perché è giunto il momento di dire stop agli aiuti all'Italia e si inizia ad aiutare i nuovi paesi membri (Romania etc...)". E anche giustamente ... aggiungerei!

Insomma cercando si rischia di trovare cose così. Che però debbono far riflettere quando si vuole partecipare ad un dibattito, sia pure su feisbuc o in strada o durante una manifestazione. Specie se l'argomento da trattare è così importante come il tema del Trasporto Pubblico Locale. Queste cose non possono non far riflettere persino se si parla tra amici fuori ad un bar. E manco possono però, gli interventi dei politici e dei manager, essere contenitori di vacue affermazioni senza suffragio di verità. Per l'appunto "Chiacchiere". Perché la verità è questa!

Il Palazzo UE a Bruxelles
SE ci si rimette nuovamente ad una classe politica incapace di fare scelte vere, scelte diverse da quelle supinamente accettate anche se sotto 'diktatdell'UE e per le quali manco il coraggio di implementarle hanno avuto.
SE ci si rimette a coloro che ci han costretti a vivere sotto il regime di un governo tecnocratico "mai eletto" dal popolo;
SE ci si rimette a quei parlamentari che, per la Porcellum, non lo erano manco loro eletti poiché, da componenti (?) le 'liste bloccate', sono invece nominati dai vertici dei partiti.
SE ci si rimette a politici che della politica ne han fatto un mestiere e pure fortemente lucrativo sia dal punto di vista economico che in termini di privilegi.
SE ci si rimette a questi mestieranti che per loro incompetenza, la cui dimostrazione è oramai vetusta, pur avendo finanziamenti europei per lanciare la crescita e lo sviluppo, particolarmente quello sostenibile, non sono in grado di assolvere al loro compito con tutto il personale, i collaboratori e i consulenti esterni che costano ai cittadini un cuofono di denari.
SE non invertiamo la piramide e cambiamo la prospettiva cominciando a capire che i Cittadini sono i Datori di Lavoro e i politici i loro Dipendenti ... bè ...SE ci si rimette a questi stessi personaggiucoli, che fan ridere e han fatto ridere mezzo mondo, e l'altro mezzo ... l'han truffato ... mettendoci dentro pure noi, cittadini italiani.

Parlamento Italiano

Allora SE ci si rimette a costoro, poi non è giustificato lamentarsi dicendo che non se né può più.

E come dovrebbe sentirsi chi notizie come queste dei Fondi FESR in Campania le dice da anni e si deve pure sentir dire da altri che "fa chiacchiere".

    Ma se uno dice cose che risultano poi vere mentre gli altri han preso per il culo tutti e continuano a farlo, perché mai è lui che fa chiacchiere mentre gli altri sarebbero meritevoli di consenso?

    Chissà se lo capirò mai!!!

    Ma ancor più chissà se capirò mai il disegno occulto che sta dietro al fallimento dell'EAV holding!?
Perché non è chiaro a nessuno come possa mai essere possibile che un Documento 'lasciato' in un cassetto abbia condotto ad una dimenticanza dell'udienza di qualche settimana fa che sentenziò il fallimento della Holding Regionale dei Trasporti in Campania che venne notificata in orario serale.

    Che arcano disegno o strategia occulta c'è dietro? Perché l'EAV pur invitata più volte dal giudice non si è mai presentata fino a giungere ad una Sentenza di Fallimento subita in Contumacia?
Perché? Chi ha voluto questo? Di chi sono le responsabilità per una tale irragionevole inadempienza?
Ma davvero non sapevano nulla? Davvero il dibattimento non era stato notificato? E in mancanza di una relata di notifica, può un giudice procedere al giudizio?
    Domande a cui il tempo darà risposta.

    Per chiudere cerchiamo di capire meglio cosa è il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

- Cosa sono i fondi FESR e per che Aree di Intervento possono essere impiegati?
    Ad esempio, per finanziare progetti relativi a "Infrastrutture correlate ai settori della ricerca e dell’innovazione, delle telecomunicazioni, dell’ambiente, dell’energia e dei trasporti;".

    O magari per capire l'efficienza della macchina amministrativa e la qualità dei politici, si potrebbe far riferimento a questo articolo di qualche giorno fa, che illustra come "Sui 300 milioni di euro messi a disposizione dall’Europa, la Campania ha speso solo lo 0,08 %".

    E stiamo parlando di un progetto dell'ANCI.

E vogliamo ancora stare qui a dire che non ci siano i soldi?

     Ma facitem' 'o piacere, oi né!


--------------------------------------------------------------------------


--------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------

Può risultare utile per un approfondimento visitare i seguenti links:


Nessun commento:

Posta un commento