sabato 10 novembre 2012

Rigore, Equità, Crescita e ... il Monti che non sMonti!


::: È giunto il momento che lo sMONTIamo :::


     Il Governo dei banchieri, guidato dal potere che aspira al NOM (NWO), nominato e non eletto, non molla la presa e checché se ne dica vuole dettare l'agenda anche per il prossimo governo quello che sarà invece eletto. Ma allora a che scopo spendere soldi per andare al voto???

     Stanno spingendo sull'acceleratore e han tolto il freno. Guidano un carro armato con cui vogliono abbattere la società civile, indebitarla fino al collo, tritargli rognoni, fegato e spirito.

     E noi cittadini dovremmo anche ringraziare MONTI e i PARTITI che lo sostengono?

IMPOSSIBILE! INSOSTENIBILE!! INACCETTABILE!!!

     Ci e stato imposto di effettuare i pagamenti superiori agli € 1000,00 non più in contanti ma solo ed esclusivamente attraverso i servizi bancari (Carte di Credito/Debito, Assegni, Bonifici etc...) con i costi a carico del cliente, favorendo così maggiori introiti per le banche che accrescono il loro capitale grazie all'incremento di spese e commissioni, con il risultato che aumentando il numero di assegni emessi le banche limitano la concessione dei blocchetti di assegni per il timore di un fallimento delle imprese!

     È stato deciso che in Italia tutti, eccetto la P.A., debbono obbligatoriamente provvedere al pagamento delle Fatture entro 30 giorni data di emissione; pertanto i fornitori/creditori che volevano venire incontro all'Azienda X, in questo momento difficile, concedendo una dilazione del pagamento adesso non lo potranno più fare.

E allora? Come si fa ad andare avanti senza chiudere la baracca?

     Si chiede in banca un prestito. E così facendo si diventa 'Schiavi Moderni' (B. Grillo) per l'intera propria esistenza e forse anche per quella dei propri figli. Sempre che la banca lo conceda, il prestito!

     Perché quella stessa banca, ma pure tutte le altre, ha attinto risorse dai fondi messi a disposizione dalla Banca Centrale Europea per immettere liquidità sui mercati, anche quelli del lavoro, con un interesse all'1% e, per farli fruttare, invece di distribuirli immettendo liquidità per le imprese, specie quelle di giovani, ha bloccato quei fondi nella stessa Banca Centrale Europea con un interesse al 4% che gli renderà una plusvalenza del 3%. Il vantaggio degli abusi.

     E la liquidità che farà ripartire l'economia dando ossigeno alle imprese? Che fine ha fatto??? Come farà il nostro sistema economico (marcio) a continuare ad esistere???

  • Come si riuscirà a far riprendere i consumi che sono poi il vero indicatore della crescita se manco più la spesa alimentare e per i beni di prima necessità vanno bene avendo subito una percentuale di calo particolarmente consistente nell'ultimo trimestre?
  • Dove è andato a finire la frase: l'ottimismo è il sale della vita?
  • E la busta della spesa?
  • L'economia che gira e quindi, anche se lentamente, cresce?

     Dopotutto è possibile che si tratti, sin da Dicembre 2011, di fraintendimenti in buona fede da parte di chi riporta le notizie nel nostro paese. Chiaramente al netto delle lacrime della 'FOR...NERO'!!!

     "Questa Manovra è ispirata al principio di Equità". Lo disse proprio Monti. E i media riportarono la notizia pari pari: "Questa manovra è ispirata al principio di Equità".

     Forse però io ho capito l'errore commesso all'epoca e REITERATO a tutt'oggi:

Non si parlava di EQUITÀ ma di EQUITA...LIA!!!

Ma vaffanculo a Monti e a tutto il Parlamento!!!
Io voto M5S perché oltre il M5S c'è l'oblio!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento